COMPLEMENTI ARREDO
Complementi d’arredo
che ravvivano la vostra casa.
Offriamo una gamma diversificata di pezzi che spazia dalla nostra serie di tavoli in legno e ferro dal design moderno a tavoli classici; sgabelli dagli usi più vari, non soltanto per sedersi ma anche ad uso comodino o tavolino porta oggetti; sedie laccate e imbottite con stoffe pregiate e pelli di riuso; madie e dispense lineari ma capienti; piani da cucina o da bagno rivestiti in cartella; procuriamo comò e comodini dal laccare a seconda delle richieste del cliente e con l ‘aggiunta di decorazioni e finiture fatte a pennello; soluzioni e scaffalature per negozi, bed & breackfast, locali e cantine.
Siamo versatili e pronti ad arredare diverse realtà d’ interni.
TAVOLI
I nostri tavoli prevedono telaio in ferro grezzo, laccato o Corten e piano in legno massiccio o in multistrato fenolico, o altri materiali, rivestito con cartelle in legno nobile con spessore di 5mm in larice, rovere, abete ed olmo di prima e seconda patina. La commistione di legno e metallo fa si che i nostri pezzi possano inserirsi tranquillamente in ambienti moderni e in interni classici; in sale da pranzo, soggiorni, studi e cucine.
SEDIE
L’ unicità delle nostre sedie risiede nella stoffe usate per la seduta, trattandosi di tessuti di recupero ogni articolo risulterà un pezzo unico, fidatevi del nostro gusto e della nostra esperienza.La struttura è in multistrato e in legno di faggio laccata a vostra richiesta.
SGABELLI
Li chiamiamo sgabelli, ma possono fungere anche da comodino, tavolino, porta oggetti…fatene l’ uso che preferite! Alcuni sono tronchi ricavati da antiche travi di rovere, altri ottenuti da briccole veneziane, altri ancora in multistrato piegato in folding di diverse forme, laccati o rivestiti in cartella.
Ideali per interni ma interessanti anche nel verde di un giardino, in veranda o sotto un portico.
COMÒ E COMODINI
Proponiamo comò e comodini in tre stili di base: il classico rivestito in cartelle di rovere antico, il barocco dalle linee sinuose laccato in qualsiasi colore desideriate e per i minimalisti il moderno, dalle linee dritte , funzionale e sobrio.
ARMADI/DISPENSE
I nostri armadi dalle forme sobrie sono capienti ed adattabili a qualsiasi ambiente proprio per la loro semplicità che ne conferisce il fascino. Oltre che come armadio da camera possono fungere da dispensa per la cucina o come porta abiti da soggiorno.
PORTABOTTIGLIE
Il nostro portabottiglie è realizzato con una trave centrale in abete antico ha una portata di dieci bottiglie e dispone anche di un piccolo porta bicchieri in plexiglass o in legno. La sua verticalità non lo rende ingombrante e si adatta a cucine, taverne, cantine, bar e ristoranti.
PORTE
Su richiesta realizziamo porte di passaggio in legno antico, per lo più rovere e abete; il pregio delle essenze utilizzate le trasforma da semplici serramenti a veri pezzi di arredo per la vostra casa.
BANCONI
Di grande tendenza i banconi in legno antico massiccio o rivestiti in cartella, da inserire nella vostra cucina o anche in bagno; un tocco di stile e qualità.
APPENDIABITI
Questa serie di originali appendi abiti è stata ideata per un negozio di abbigliamento. Abbiamo utilizzato veri e propri tubi idraulici in acciaio, filettati a mano impreziositi da ripiani in legno massiccio di recupero.
Affascinanti, pratici da spostare grazie alle rotelle sottostanti e soprattutto stilosi!
I MATERIALI CHE ADOPERIAMO
Usiamo legname proveniente dal nostro Paese, lo scegliamo di persona facendo chilometri per accertarci della sua qualità. Per i nostri tavoli, banconi da cucina, madie e dispense e per i pavimenti prediligiamo il legno di recupero ricavato da travi centenarie in rovere e da tavolame proveniente da casali, masi e fienili.
Il legno antico ci affascina poichè assume diverse sfumature e gradazioni di colore inimitabili, nonchè tarlature e crepe, dovute alla sua storia, ai suoi usi precedenti, ai calpestii del passato. Queste caratteristiche sono una peculiarità preziosa e perciò non vengono considerate difetti, bensì pregi caratteristici di questo tipo di materiale.
Usiamo cere naturali, olii e vernici atossiche all’acqua cercando di ridurre, nelle nostre possibilità, l’ impatto sull’ambiente.