LorisTill lavora il legno antico recuperato, lavorato e restaurato a mano
La Falegnameria LorisTill realizza pavimenti, tavoli, panche, armadi, librerie, mobili per il bagno e altri arredi per la casa in legno vecchio.
Tutti i complementi d’arredo in legno vecchio sono perfetti in ambienti rustici, osterie, bed & breakfast, cantine e negozi, come pezzi unici anche in ambienti moderni.
MA COS’È IL LEGNO DI RECUPERO?
Il legno antico che utilizza LorisTill è stato recuperato, prima aveva altri utilizzi: era una briccola, il pavimento di un maso, travi di vecchie case o il tetto di un fienile. Il legno è da sempre un materiale resistente e con tante caratteristiche positive, come la resistenza e la robustezza.
Una volta le assi in legno erano solo elementi strutturali, grazie a LorisTill continuano ad esserlo ma con un tocco moderno ed elegante e diventano complementi d’arredo per case di prestigio.
I LEGNI ANTICHI DI RECUPERO CHE UTILIZZIAMO
La briccola veneziana
La briccola veneziana è uno dei pali in rovere che compone la struttura che segnala le vie d’acqua e le maree nella laguna di Venezia. Opportunamente lavorata si trasforma e diventa un tavolo, un armadio, un oggetto d’arredamento.
Rovere, abete, larice, pioppo antico
Provenienti da vecchie case, questi materiali vengono adoperati non solo per realizzare mobili ma anche pavimenti. Anche le nostre scatole portabottiglie su misura sono realizzate con questi legni di recupero.
Per informazioni e preventivi: